Il modello h.Koenig HF320 è una delle macchine per fare il gelato più economiche attualmente disponibili. Si tratta di un cilindro non molto grande, quindi anche compatto nelle dimensioni, che può regalare comunque soddisfazioni concrete nella preparazione del prodotto, confezionando il tutto al meglio con qualità artigianale. Insomma, anche risparmiando, con i dovuti accorgimenti del caso, avrete a casa vostra del gelato di qualità dello stesso tipo che si può acquistare direttamente in gelateria. Soddisfazione nel prepararlo da se e allo stesso tempo anche un bel risparmio.
Anche per questa gelatiera non manca il cestello estraibile, per gestire al meglio il prodotto una volta pronto per essere servito e mangiato da noi e dai nostri eventuali ospiti. Come detto h.Koenig HF320 considera un must la presenza di questa caratteristica nei suoi prodotti, ragion per cui comprando questa gelatiera abbiamo anche un prodotto garantito da uno dei leader nel settore della produzione di gelatiere. Le dimensioni compatte, la fascia entry-level caratterizzano questo prodotto nella fascia bassa di mercato, ma ciò non significa che la qualità del prodotto finale sarà bassa, anzi.
Capienza di 2 Litri
Con una potenza di soli 180 watt, che garantisce anche consumi ridotti in termini di energia elettrica, questa gelatiera raggiunge anche ottimi standard a livello di capacità e produzione del gelato. La capacità del cestello è di 2 litri, e si avvicina anche ai prodotti di fascia più alta, che vanno poco al di sopra di tale dato. Anche la produzione è di ottimo livello, con un singolo utilizzo possiamo arrivare a produrre fino a 2 kg di gelato, sufficiente anche per più di una decina di persone, lì poi è a nostra discrezione come gestire le porzioni.
Sono disponibili due diverse colorazioni, ovvero bianca e rossa, in modo da scegliere al meglio seguendo quelli che sono i colori e lo stile della nostra cucina o sala da pranzo che sia, perché come è noto anche l’occhio vuole la sua parte. Da segnalare poi l’assenza della funzione di timer, quindi sarà nostra cura in fase di preparazione seguire tutto il procedimento e vedere costantemente a che punto è la preparazione del gelato. Difficile lamentarsi di una tale assenza, dato che come detto si tratta di un modello di fascia bassa.
Programmabile
Oltre alla preparazione dei gelati, è ottima anche per quella degli yogurt, tutto sta nel processo di preparazione che seguite. È anche semplice da pulire, ragion per cui non avrete problemi di nessun tipo una volta finita la preparazione e ultimato il gelato o yogurt freddo che sia. Da segnalare che, in piccole quantità, può essere usata anche per la preparazione di sorbetti.
Praticamente una multifunzione a vostra disposizione nella comodità di casa. Se non avete un budget molto alto rappresenta più che una semplice opzione, il prezzo è estremamente abbordabile, e h.Koenig HF320 è una garanzia sia nella qualità del prodotto stesso sia nella qualità della preparazione e del risultato utilizzando tale gelatiera.