Passiamo ora ad un’altra marca di livello nel campo delle gelatiere, la h.Koenig HF250. Il prodotto che presentiamo, più abbordabile di molti altri a livello di prezzo, e che riesce comunque a garantire buona qualità a livello costruttivo e soprattutto a livello di gelato prodotto. Dispone di refrigerazione con compressore e capienza di 1.5 litri. Il cestello è estraibile come in altri prodotti di questo tipo, ed è una feature che non può mancare per ogni tipo di gelatiera degna di questo nome oggi disponibile.
Grazie alla presenza del compressore integrato è possibile evitare di programmare con largo anticipo la preparazione del gelato, e ciò cataloga questo prodotto nella fascia di quelli professionali. Acquistandolo quindi porterete a casa anche la soddisfazione di poter utilizzare un prodotto di fascia professionale, utilizzato dai gelatieri stessi nella preparazione del prodotto, prima della fase di vendita. La qualità del gelato artigianale, o quasi, fatta direttamente a casa in tutta comodità.
Gelati di prim’ordine
Questa macchina h.Koenig HF250 è in grado di preparare in soli 20/40 minuti ben 1500 grammi di gelato, una quantità praticamente industriale in grado di servire anche più di 8 persone. Aggiungeteci magari qualche altro prodotto per la preparazione dei coni e avrete a casa una gelateria completa, mica roba da poco. Presente un display LCD per consultare e interagire al meglio con la gelatiera, in modo da tenere tutto sotto controllo anche quando la macchina è a lavoro. Tenere sotto controllo la temperatura costantemente è molto importante per apportare eventuali correzioni a lavori in corso.
In questo modo la qualità del prodotto finale è ulteriormente garantita, il che ci permette di avere gelati sempre buoni e di ottima qualità. Le dimensioni di h.Koenig HF250 sono 44 x 36 x 36cm con un peso di 4 Kg, che la rendono ottima per qualsiasi ambiente domestico, cucina o sala da pranzo in generale. Avremo la possibilità di collocarla senza problemi su qualsiasi mensola e/o tavolo, con la garanzia e la sicurezza di poterla spostare da una parte all’altra con semplicità e rapidità. Magari riponendola in un mobile o su una mensola quando non la utilizziamo, riprendendola e collocandola in poco tempo quando ci serve.
Comoda e compatta
Il gelato prodotto con questa gelatiera è artigianale e di qualità, praticamente lo stesso che vai a comprare in gelateria, solo fatto in quantità più piccole. Basta acquistare gli ingredienti giusti e mettersi a lavoro con passione e un pizzico di pazienza, dato che i tempi di preparazione sono estremamente ristretti, come indicato più sopra. Da segnalare in h.Koenig HF250 la presenza di una funzione di spegnimento automatico, molto utile se teniamo la gelatiera fissa in un punto particolare.
Grazie ad essa risparmieremo energia nel momento in cui il prodotto non viene utilizzato, con un occhio ovviamente anche all’ambiente e all’impatto che un dispositivo del genere può avere su di esso. In conclusione si tratta di un prodotto di fascia professionale ad un prezzo accessibile, se volete fare un passo deciso verso i gelati artigianali di qualità, è da tenere più che in considerazione.