Azienda degli anni ’60 con origine nella regione di Ruhr in Germania più nello specifico, H.Koenig iniziò a produrre prodotti per l’utilizzo casalingo e con articoli destinati a profumerie e parrucchieri. Ci sono diversi primati per quest’azienda, ma citerò solo alcuni di quelli più importanti nel suo percorso storico. Dopo aver fermato o rallentato la produzione, che dir si voglia, alla fine della seconda guerra mondiale l’azienda ha cominciato un nuovo corso che continua ancora oggi.
Nel 1960 Helmut Koenig un modesto artigiano con molta fantasia e abilità da vendere si mise a creare un laboratorio tutto suo. A distanza di qualche anno, H.Koenig infatti lanciava prodotti da stiro, pulizia e cucina. Andando sempre avanti con il tempo l’azienda è cresciuta, vedendo raramente segnali di stallo o di perdita, ammesso che ci siano mai stati. Con la crescita è arrivata anche a occuparsi di gelatiere, ferri da stiro, tostapane e tutta una serie di elettrodomestici oggi diffusi e sempre innovativi.
Raramente quest’azienda si trova a inseguire sul mercato odierno, e una dimostrazione è quella relativa appunto alle gelatiere, lanciate ormai un po’ di tempo fa, ma che continuano ancora oggi ad essere moderne e a non deludere mai il consumatore. Come per altri marchi, quando acquistiamo un prodotto di questa società compriamo anche una garanzia, quella relativa a un prodotto che difficilmente presenterà difetti, anche dal solo lato della produzione, e l’esperienza e la passione messa nelle gelatiere e non solo. Il marchio è dunque sinonimo di garanzia, l’acquisto può avvenire senza particolari problemi o “rimorsi”, se così li vogliamo chiamare.