De Longhi s.p.a. è una di quelle aziende che sul mercato italiano non ha bisogno di molte presentazioni. Da anni opera nel settore del clima, con climatizzatori, caloriferi e simili, e nel riscaldamento, oltre che nella cottura e pulizia. Come detto oggi sotto questo marchio ci sono numerose aziende, parte di un gruppo concreto che gestisce gran parte degli elettrodomestici presenti nelle nostre case. L’azienda è stata fondata nel 1902 e ad oggi la sede è a Treviso. Nei 113 anni di vita la crescita è avvenuta in maniera graduale a seconda del periodo storico, ma la cosa da dire è che il comitato di amministrazione ha sempre pianificato tutto al meglio.
Ad oggi nell’azienda ci sono anche alcuni marchi stranieri, ne è un esempio la società britannica Kenwood Limited, acquisita nel 2001. I prodotti dell’azienda sono come sempre una garanzia, dopo le prove che abbiamo svolto bisogna dire che non ci sono stati problemi di sorta, ragion per cui bisogna precisare che anche in questo caso la qualità è certificata e l’affidabilità dei prodotti acquistati è ottima. Raramente escono dalle fabbriche prodotti difettati, e anche nel caso vi capitasse di comprare un prodotto difettoso o simile, esso verrà prontamente sostituito.
Lo slogan dell’azienda “Better Everyday” la dice lunga su quali siano i piani e gli obiettivi da raggiungere. Praticamente l’obiettivo è migliorare costantemente, e gli investimenti costanti da parte dell’amministrazione sulla ricerca e sull’innovazione ne sono una prova tangibile e concreta. Le gelatiere che abbiamo analizzato sono di prim’ordine, questo è poco da sicuro, e la qualità del prodotto finito, ovvero il gelato, non si discute, sia a livello di gusto sia di consistenza. Ciò deriva dall’ottima progettazione, l’ottima componentistica e le tecnologie esclusive di cui godono i prodotti De Longhi. In breve, un prodotto, una garanzia.