Anche Ariete propone una fascia di prodotti entry level per le sue gelatiere, e questa Gran Gelato 638 ne è la dimostrazione concreta. Si tratta di un prodotto funzionale e compatto che regala soddisfazioni a chi si cimenta per la prima volta nella preparazione dei gelati direttamente a casa propria. Salvo offerte, costa qualcosa in più rispetto alle soluzioni concorrenti, ma come è noto Ariete è leader per la produzione di utensili per la cucina e relativi alla preparazione di cibi.
La capacità è di un litro come per molti altri prodotti, ragion per cui a livello di quantità di preparazione non avrete problemi. Il litro è la capacità più che sufficiente per eccellenza, e potrete inserire tutti gli ingredienti senza problemi e problemi di spazio o capienza relativa. Abbiamo un prodotto compatto, largo 24 cm e alto 15 cm, quindi lo stoccaggio, il tenerlo in un mobile o in cucina non rappresenta un problema minimamente, dato che non occupa molto spazio.
Piccolo e maneggevole
Anche il trasporto non è da meno. Una gelatiera così piccola si trasporta molto facilmente da una parte all’altra, e anche portarla a casa di amici non rappresenta un problema, quindi volendo potrete cimentarvi anche in compagnia nella preparazione del gelato artigianale fatto direttamente a casa, con la stessa qualità e lo stesso gusto della gelateria che avete vicino casa. La potenza è di soli 6 watt, dato che testimonia quanto i consumi siano bassi, il che rappresenta un altro pro di questo prodotto.
Incidenza dunque pari a zero e non solo, ragion per cui non avremo praticamente costi aggiuntivi dovuti a un macchinario di questo tipo. Basta dire comunque che nel caso di gelatiere più professionali, la potenza arriva anche a 130 watt o superiore, il che comunque giustifica un consumo di energia abbastanza consistente. Il prodotto dispone di un comodo tasto on/off, ovvero di accensione e spegnimento immediata, che permette dunque di utilizzarlo e tenerlo acceso solo quando ne abbiamo effettivamente bisogno, il che lima ancora di più i consumi.
Entry level di qualità
Dopo una serie di utilizzi, abbiamo la possibilità di smontare completamente e senza problemi, quindi in maniera molto facile, tutta la gelatiera, per riuscire poi a pulirla con comodità e lasciar asciugare con calma. Questa funzionalità è ottima anche in contesto di riparazione, dato che in caso di problemi basta dare un’occhiata ai singoli componenti e capire l’eventuale disturbo o problema da dove deriva. Eseguite questo procedimento nella massima tranquillità, dato che è semplice sia smembrare per così dire questo prodotto sia riassemblarlo.
Stesso da casa potrete capire se occorre portarlo in assistenza in caso di problemi o se è il caso di provare a sostituire un pezzo da soli per risolvere l’eventuale problema. Per chiudere bisogna precisare che in soli trenta minuti il gelato è pronto, e per la preparazione bisogna seguire il procedimento di preparazione da vicino, inutile dire poi che il gelato prodotto è ottimo sia a livello di qualità che di gusto.