Ariete è un’altra azienda italiana che opera nel campo dei piccoli elettrodomestici, si tratta di una società per azioni fondata a Prato nel 1964. Anche in questo caso si può parlare dunque di azienda storica, dato che da poco ha superato i cinquant’anni di attività. La società si è imposta storicamente nella produzione di caloriferi e condizionatori, vale a dire prodotti relativi al riscaldamento o più in generale al clima. Ancora oggi sono famosi i climatizzatori della serie Pinguino, oltre al marchio Nescafè e Nespresso, con cui l’azienda collabora tutt’oggi per la produzione di macchine del caffè per Nestlè.
Oggi ariete fa parte del gruppo De Longhi, quindi un po’ come altre aziende che abbiamo visto, c’è stato un accorpamento dei leader di mercato da parte di gruppi italiani più o meno forti, che hanno permesso poi a tali aziende di fortificarsi e migliorare grazie alla collaborazione con gli altri i propri prodotti, cosa non da poco. L’azienda vanta molti marchi di livello e leader non solo nella gestione delle gelatiere, ma anche, ad esempio nel campo del tè. Il marchio Lipton fa parte appunto del gruppo, e parliamo di un grosso produttore che fa della qualità del prodotto un must, giusto per fare un esempio.
Per quanto riguarda le gelatiere Ariete, c’è poco da dire in maniera generale, dato che si può riassumere il tutto dicendo che si tratta di prodotti di qualità indiscussa, sempre aggiornati e moderni sia nelle funzioni che nella facilità di utilizzo da parte dell’utente. L’azienda vince ogni anno sistematicamente numerosi premi per la leadership e l’innovazione, sempre costante. Un prodotto Ariete dura nel tempo, anche a livello di efficienza, per cui acquistandolo saremo sicuri che lo terremo con noi per un bel po’ di tempo. Un nome, una garanzia dunque, non ne rimarrete delusi.